Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Europei 2014: azzurre brillanti a Bucarest

Pubblicato

il

Seconda giornata di incontri agli Europei di boxe femminile a Bucarest e azzurre ancora in grande evidenza.

Nei sedicesimi di finale dei pesi gallo (-54 kg) Marzia Davide ha superato ai punti e con verdetto unanime la serba Krstic. Ora la 33enne campana sarà chiamata ad una sfida durissima con la britannica Lisa Whiteside, una delle grandi favorite al titolo e medaglia d’argento nell’ultima rassegna continentale.

Approda agli ottavi anche Alessia Mesiano nei pesi piuma (-57 kg): sconfitta con decisione condivisa da tutti i giudici la francese Revel. Prossimo match contro la padrona di casa Lacramioara.

E’ già ai quarti, invece, Romina Marenda (pesi leggeri, -60 kg, categoria olimpica a differenza delle precedenti): la portacolori del Bel Paese ha avuto la meglio per split decision sull’ostica svedese Lundblad. Tra l’azzurra ed una medaglia si pone ora la francese Mosselly, avversaria decisamente complicata e con un palmares di tutto rispetto (campionessa d’Europa nel 2010 nei -57 kg e quinta ai Mondiali 2012 nei -60 kg), ma comunque non fuori portata per la 29enne veneta che insegue il primo podio internazionale della carriera.

Niente da fare, invece, per la welter (-69 kg) Francesca Amato, inchinatasi alla britannica Copeland dopo aver ceduto tutte le riprese.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pagina FB Romina Marenda

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità