Seguici su

Completo

Equitazione: Gaudiano e Chiaudani rilanciano l’Italia. Ma la Nations Cup…

Pubblicato

il

Dopo un Grand Prix deludente al CSIO Pizza di Siena, davanti al pubblico di casa, Emanuele Gaudiano ha rilanciato la macchina del salto ostacoli azzurro con una vittoria nella prima giornata della rassegna di Amburgo, in Germania. Il numero uno azzurro si è così preso un’importante rivincita in vista dei prossimi appuntamenti e soprattutto in ottica World Equestrian Games, rassegna nella quale sarà naturalmente il leader della squadra italiana di salto ostacoli.

Buone notizie anche da Natale Chiaudani, capace di salire sul terzo gradino del podio in occasione del Grand Prix di Lisbona, la prova individuale più importante tra quelle disputate nel week-end lusitano. Ottavo italiano del ranking mondiale FEI, Chiaudani proverà a far parlare i risultati per guadagnarsi la convocazione a Normandia 2014.

Ancora una volta, invece, la Nations Cup portoghese non ha regalato grandi soddisfazioni, con un quinto posto distante dal podio. In quest’occasione, è stato proprio Chiaudani e deludere: leader designato della squadra, ha commesso diversi errori in entrambi i percorsi.

Da segnalare, oltre ai tre appuntamenti di Amburgo, Lisbona e San Gallo, il Grand Prix tenutosi a Bourg-en-Bresse (Francia) nel corso del CSI quattro stelle. La vittoria è andata all’olandese Albert Zoer, che su Abra Kadabra ha preceduto il colombiano Dayro Arroyave su Eldorado van het Vijverhof ed il padrone di casa Reynald Angot su Opéra des Loges.

Infine, una buona notizia dal completo: nel CIC una stella di Kreuth, in Germania, Rebecca Chiappero e Quilando Z hanno ottenuto la terzo posizione con 45,90 penalità, a soli novanta centesimi di punto dal secondo posto della teutonica Pauline Knorr in sella a Starlight 281. La vittoria è andata ad un altro binomio tedesco, quello formato da Julia Krajewski e Chuppa Chupp.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: dothorse

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità