Seguici su

Beach Volley

Beach volley Europei 2014. Una vittoria e tre sconfitte per le azzurre all’esordio

Pubblicato

il

Tutto come da pronostico nella prima giornata della Finale del Campionato Europeo di beach volley in corso di svolgimento a Cagliari. Nella mattinata dedicata alle prime sfide dei gironi femminili una sola vittoria e tre sconfitte (contro tre forti coppie tedesche) per le azzurre. Il successo porta la firma di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che hanno liquidato con un secco 2-0 (21-15, 21-17) le russe Rudykh/Makroguzova. Dopo un primo set dominato dalla coppia italiana, nel secondo le russe sono partite fortissimo (1-6) ma una volta raggiunte sul 10-10 non sono più riuscite a contrastare lo strapotere delle azzurre.

Ottima la prova di Lucia Bacchi e Giulia Momoli che, in apertura di giornata, hanno sfiorato l’impresa contro le forti tedesche Holtwick/Semmler. Le numero due di Germania si sono imposte 2-1 (21-15, 13-21, 15-13) concedendosi qualche black out di troppo ma per Bacchi/Momoli il discorso qualificazione non è affatto compromesso. Bene per un set anche le esordienti a questi livelli Benazzi/Zuccarelli. La coppia più giovane azzurra aveva di fronte nientemeno che le numero uno del tabellone, le tedesche Ludwig/Walkenhorst e nel primo set hanno giocato alla pari con le titolate avversarie perdendo 21-19. Nel secondo set meno equilibrio e successo delle teutoniche con il punteggio di 21-15. Meno bene, anche in termini di qualità del gioco, l’esordio di Daniela Gioria e Laura Giombini che si sono fatte surclassare con un secco 2-0 (21-17, 21-12) dalle tedesche Borger/Buthe, soffrendo tremendamente il servizio della coppia avversaria.

Nel pomeriggio azzurri in campo tutti nel court 1. Alle 15: Samoilovs-Smedins, J. (Lat)-Cecchini-Martino (Ita). Alle 17 Fijalek-Prudel (Pol)-Ingrosso P.-Ingrosso M. Alle 18: Nicolai-Lupo (Ita)-Goncharov-Bykanov (Rus) e alle 19 Tomatis-Ranghieri (Ita)-Spijkers-van Dorsten (Ned).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità