Seguici su

Badminton

Badminton: l’azzurrino Stocker sul podio in Germania

Pubblicato

il

La stagione agonistica degli azzurrini del badminton si è chiusa nello scorso weekend con il prestigioso Torneo del Lago di Costanza, in Germania, evento internazionale al quale hanno preso parte oltre cinquecento atleti delle svariate categorie.
Il successo migliore lo coglie Andreas Stocker, altoatesino classe 1997 in forza all’ASV Mals di Malles Venosta; terza piazza negli under 17, fermato solamente in semifinale dall’elvetico Filietaz Quentin (21-12, 21-14). Per il direttore tecnico giovanile Fabio Morino “I ragazzi si sono impegnati molto nonostante la stanchezza fisica e mentale accumulata la scorsa settimana e i risultati confermano il lavoro svolto nell’ultimo periodo. La stagione si è conclusa con una medaglia e buoni piazzamenti che ormai stanno diventando la normalità” – dichiara al sito FIBa.
Un prestigioso successo arriva anche per la Südtirol Badminton School di Bolzano, che porta Rudolf Dellenbach, ungherese di passaporto ma bolzanino d’adozione, a trionfare nell’under 19, grazie al 21-16, 21-23, 21-17 rifilato in finale Zan Laznink; peraltro, l’allenatore della SBS è Csaba Hamza, ex direttore tecnico della nazionale maggiore italiana.

foto: pagina FB Andreas Stocker

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità