Tennis
Roland Garros 2014, le Cichis attese dall’ostacolo ceco-olandese
Autrici sin qui di un torneo eccezionale, le Cichis sono attese oggi pomeriggio dalla gara verità contro la coppia ceco-olandese composta da Lucie Hradecka e Michaella Kraijceck: dopo aver passeggiato nei quarti di finale contro le australiane Barty e Dellacqua, la semifinale di oggi sarà un autentico banco di prova per la coppia azzurra.
Già perchè il confronto con le due avversarie non sarà affatto semplice, in particolar modo contro la ceca Hradecka nei 5 precedenti confronti ha sempre messo in difficoltà le ex numero 1 al mondo: nel 2010 ad Acapulco il primo incrocio (con un bis pochi mesi dopo in Fed Cup tra la Errani e la Schiavone sempre vincente ndr), poi nel 2012 ben 4 confronti diretti finiti con due vittorie per parte.
Agli Australian Open (nell’anno della prima finale delle azzurre ndr) ed agli Us Open i successi delle italiane, a Cincinnati ed Indian Wells la vendetta della 29 enne di Praga, numero 11 nel ranking mondiale: una specialista quindi, da non sottovalutare assolutamente.
Leggermente indietro ma da non prendere sottogamba nemmeno l’olandese Kraijceck, numero 60 al mondo: sin qui il loro torneo le ha viste perdere soltanto due set, con la vittoria l primo turno sulla nostra Francesca Schiavone. Un motivo in più quindi per le Cichis per vendicare la Leonessa, mentre nell’altra semifinale è in programma il confronto tra le cinesi Peng e Hsieh con le spagnole Muguruza e Suarez Navarro.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis