Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Finali Coppa del Mondo: trionfa la polacca Nowacka. Italia non pervenuta

Pubblicato

il

Si è disputata nella notte a Sarasota (Usa) la finale femminile della Coppa del Mondo di pentathlon.

Successo per la polacca Oktawia Nowacka con 1337 punti, 14 in più (che corrispondono anche ai secondi di vantaggio nel combined event) della grande favorita lituana Laura Asadauskaite. Bronzo per la cinese Qian Chen (1320). Sul podio sono dunque salite le tre atlete che si erano aggiudicate le tre tappe di Coppa del Mondo disputate in questa stagione.

Dopo un avvio discreto nella scherma (undicesima), Nowacka ha scavato il solco decisivo nel nuoto (quinta), dove ha guadagnato molto sulla campionessa olimpica Asadauskaite, appena 22ma. A quest’ultima non è bastato il consueto combined event dominato per colmare interamente un gap che si era ulteriormente allargato nell’equitazione.

Gara da dimenticare al più presto per l’Italia. Ultimo posto per Alice Sotero, che ha pagato a caro prezzo gli zero punti dell’equitazione a causa di un rifiuto del suo cavallo che l’ha portata all’eliminazione. Claudia Cesarini, invece, si è ritirata nel corso della prova di scherma a causa di un problema al tendine d’Achille. Ricordiamo che alla competizione non ha preso parte l’astro nascente Gloria Tocchi.

Oggi in tarda serata scatterà la finale maschile, con l’Italia che si giocherà chance ben più importanti con Riccardo De Luca, Nicola Benedetti e Fabio Poddighe.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità