Seguici su

Calcio

Mondiale Brasile 2014, Italia: Immobile e Insigne ci regalano il successo: 5-3 al Fluminense

Pubblicato

il

Festival del gol per il terzo test pre-Mondiale della nazionale di Prandelli, con il Fluminense infatti gli azzurri vincono 5-3 e si avvicinano con il morale un po’ più alto all’inizio della manifestazione iridata.

Dopo un inizio a ritmi blandi, il match si infiamma con un doppio “Botta & Risposta” che, nel “buio” del collegamento televisivo internazionale, ritrova le squadre sul 2-2 prima di andare negli spogliatoi. E’ Insigne al 23′ il primo a trovare il gol, facile facile dopo l’appoggio a porta sguarnita di Immobile, ma subito gli replica Chiquinho per i padroni di casa che pareggiano una prima volta sfruttando un’amnesia di Ranocchia. Ancora qualche minuto di stallo ed ecco svettare Immobile nel centro dell’area di rigore carioca, su una punizione proveniente dal destro vellutato ancora di Insigne, risolvendo una mischia con una gran incornata che regala ai nostri il secondo vantaggio prontamente recuperato però dal Fluminense questa volta con Carlinhos, aiutato da un errore piuttosto vistoso di Mattia Perin, oggi impegnato tra i pali.

Nella ripresa però, la svolta azzurra.

Pronti via e dopo seicento secondi l’Italia serve un tris incredibile.

Immobile insacca, successivamente ad una corta respinta dell’estremo difensore brasiliano su tiro di Cerci, il 3-2. Poi un minuto dopo gonfia ancora la rete per il 4-2, battendo con un bellissimo diagonale Felipe, e propizia il 5-2 a firma di Insigne,

Tripletta per l’ ex attaccante granata e due assist per la doppietta del giocatore del Napoli.

Inizia la girandola di cambi prevista da Prandelli e il suo staff, ma a riaprire parzialmente il match ci pensa Mateus Carvalho che infila la nostra porta per il 3-5 che suggella una partita dove gli ultimi venti minuti sono di pura accademia, salvo qualche bella parata di Mirante nel frattempo subentrato a Perin.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina_Ufficiale FB_Lorenzo Insigne

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità