Nuoto artistico
Nuoto Sincronizzato, Assoluti 2014: conferme con vista su Berlino
Cala il sipario sui Campionati assoluti di nuoto sincronizzato a Roma. Tante le riconferme soprattutto in vista dei prossimi Campionati europei di Berlino.
Partiamo da Linda Cerruti, ormai la certezza del movimento tricolore. L’azzurra ha conquistato il quarto titolo ed è sicuramente tra le speranze di medaglia continentale: sarà difficile superare Russia, Spagna e Ucraina, ma ci sono le possibilità per avvicinarsi e magari preparare un grande esito, se non quest’anno sicuramente nel prossimo biennio.
Anche nel duo la Cerruti in coppia con Costanza Ferro può regalare un buon risultato al Bel Paese: le avversarie da tenere d’occhio sono le stesse, ma è sempre presente la speranza di raccogliere una medaglia.
La squadra deve difendere i due bronzi conquistati Eindhoven nel 2013: missione non impossibile per il team Italia. Ci sarà da lottare come leonesse, considerando il livello delle altre contendenti, ma le azzurre hanno ottimi esercizi e potranno sicuramente fare un ottimo lavoro.
Inoltre i Campionati nazionali hanno messo in vista molte juniores, come nel duo Laila Huric e Gemma Galli, che hanno saputo ben comportarsi in una rassegna senior: il futuro italiano in questo momento appare roseo, grazie ai segnali di crescita. I Campionati del Mondo juniores e quelli europei potranno molto probabilmente confermarla.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
Foto Credits FIN G/Scala Deepbluemedia.eu