Tennis
Tennis, Atp Queen’s: non riesce l’impresa a Lorenzi
Ci è andato veramente vicino al colpaccio Paolino Lorenzi, eliminato al primo turno del torneo Atp del Queen’s: sull’erba londinese, antipasto al maschile di Wimbledon, il 32 enne senese ha ceduto al ben più quotato canadese Vasek Pospisil con il punteggio di 6-3 3-6 6-3.
Nel primo set Pospisil, accreditato dell’undicesima testa di serie, si è imposto grazie ad un break messo a segno nel corso del sesto game, nonostante Lorenzi si sia prodigato per annullare 3 delle 4 palle break guadagnate dal canadese, abile poi a gestire i turni di battuta fino alla fine.
Veemente la reazione dell’azzurro sul finire del secondo set: break a 0 nell’ottavo game e servizio tenuto sempre senza nessun punto per l’avversario nel gioco successivo per il 6-3 finale.
L’ultimo set ha regalato un’altalena di emozioni: 3 palle break sciupate da Lorenzi in apertura, ma alla terza occasione nel game successivo, Paolino strappa il servizio a Pospisil: il canadese però non molla un centimetro e contro breakka immediatamente, infilando un parziale di 16 punti a 4 che lo porta sul 5-2.
Lorenzi tiene ai vantaggi il suo turno di battuta, ma cede a 0 nel nono e conclusivo game del set e del match.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis