Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014, programma 14 giugno: non solo Italia, esordio per Uruguay e Colombia

Pubblicato

il

Sarà un sabato ricchissimo di appuntamenti quello che andremo a vivere ai Mondiali. Non c’è solo l’esordio della nostra Italia (Clicca qui per la presentazione della sfida con l’Inghilerra), ma anche quello di alcune nazionali considerate delle possibili protagoniste, anche per la vittori finale.

Il programma viene aperto da Colombia-Grecia alle ore 18.00 italiane a Belo Horizonte e c’è davvero grande curiosità nel vedere all’esordio i “Cafeteros”, sicuramente tra i più attesi di questo Mondiale. I sudamericani non avranno Falcao, ma il reparto offensivo presenta individualità impressionanti come quelle di Cuadrado, Rodríguez, Martinez, Bacca, senza dimenticare che a centrocampo c’è Guarin e in difesa conoscenze del nostro campionato come Zuniga, Zapata e Yepes. La Grecia, però, non vuole fare assolutamente il ruolo della vittima sacrificale e potrebbe avere il vantaggio di non avere alcuna pressione, visto che i greci sono considerati la cenerentola del gruppo. Una squadra solida e che proverà a chiudersi e ripartire in contropiede con Samaras o Kone, che cercheranno di mettere in azione bomber Mitroglu.

Alle 21.00 (sempre orario italiano) a Fortaleza si apre il girone dell’Italia con il match tra Uruguay e Costa Rica. La squadra di Tabarez ha l’obbligo di ottenere i primi tre punti e lanciare un segnale alle dirette rivali che si sfideranno più tardi. Suarez sembra aver recuperato, ma contro i costaricensi potrebbe bastare senza molti problemi i vari Cavani, Forlan, Stuani o Hernandez. Grande interesse e curiosità per vedere all’opera i nostri prossimi avversari e soprattutto per capire se il Costa Rica può essere un pericolo.

Nella notte italiana (ore 3.00) lo spettacolo non mancherà, perché a Recife è in programma un Costa d’Avorio-Giappone, che promette tanti gol e spettacolo. Un match fondamentale per entrambe le formazioni e quasi uno scontro diretto, anche se il gruppo è molto equilibrato e può succedere di tutto fino all’ultima giornata. Per Drogba è l’ultima occasione di spingere la sua nazionale agli ottavi, mentre dall’altra parte c’è una squadra vivace e con tanta voglia di fare bene. Un tifo speciale lo possiamo fare per Alberto Zaccheroni, alla prima esperienza in un Mondiale, ma che ormai da anni guida con successo Honda e compagni.

 

Questo il resoconto completo delle sfide con orari e programmazione televisiva

Ore 18.00 COLOMBIA – GRECIA (Sky)

Ore 21.00 URUGUAY – COSTA RICA (Sky)

Ore 00.00 ITALIA – INGHILTERRA (Sky/Rai)

Ore 03.00 GIAPPONE – COSTA D’AVORIO (Sky)

 

La guida completa dei Mondiali

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

 

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto pagina Fb Uruguay

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità