Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014, programma 15 giugno: tocca a Messi e Pogba, esordio di Argentina e Francia

Pubblicato

il

La giornata di oggi segnerà l’esordio del mondiale di uno dei giocatori più attesi di questo Mondiale. Allo scoccare della mezzanotte italiana Leo Messi entrerà in campo con la sua Argentina per la prima partita di questa rassegna iridata ed è subito una sfida importantissima per la corsa al primato nel gruppo F. Infatti l’avversario dei sudamericani sarà la Bosnia di Dzeko e Pjanic. Per i bosniaci sarà una prima volta in assoluto in un Mondiale e alcuni componenti della rosa potrebbero anche patire l’emozione, ma la nazionale balcanica può davvero essere una delle sorprese di questa Coppa del Mondo, visto il grande talento a centrocampo ed in attacco. Tornando all’Argentina c’è grande curiosità per la squadra di Sabella, che dovrebbe mettere in panchina Higuain a favore di Lavezzi, permettendo così a Messi di prendersi il centro dell’attacco. Qualche dubbio sulla retroguardia della Seleccion, dove il solo Garay rappresenta una certezza.

Non solo l’Argentina, ma ci sarà anche l’esordio della temibile Francia di Paul Pogba, inserito nella lista dei giovani più forti qui in Brasile e tra le possibili stelle. La vigilia mondiale dei transalpini è stata sicuramente scossa dall’infortunio della loro stella, Frank Ribery, che non è riuscito ad entrare tra i ventitré di Deschamps. Una Francia che sulla carta dovrebbe avere un esordio comodo con l’Honduras, ma questo Mondiale ha già dimostrato che nessuna sfida è semplice. I centroamericani sono una formazione solida e già in amichevole hanno fermato l’Inghilterra e potrebbero adattarsi meglio alle difficili condizioni climatiche. La Francia arriva comunque con grande entusiasmo dopo l’8-0 alla Giamaica e i “nostri cugini” si aspettano molto anche da Karin Benzema, unico terminale offensivo supportato da tanti giocatori di buona tecnica come Griezmann e Cabaye.

Il gruppo E si apre alle 18.00 italiane con il match tra Svizzera ed Ecuador. Uno scontro diretto tra le due nazionali che dovrebbero contendere il primato in classifica alla Francia. Tra gli svizzeri ci sono molte conoscenze del campionato italiano, i napoletani Inler, Dzemail e Behrami e lo juventino Lichtsteiner, e sono sicuramente una formazione che può ambire agli ottavi e che nel primo girone ha sempre fatto abbastanza bene. Dall’altra parte c’è un Ecuador tutta da scoprire e con molte interessanti individualità. I sudamericani in amichevole hanno mostrato ottime cose e si sono posti come obiettivo minimo quello di centrare la qualificazione al prossimo turno.

Questo il resoconto completo delle sfide con orari e programmazione televisiva

Ore 18.00 SVIZZERA – ECUADOR (Sky)

Ore 21.00 FRANCIA – HONDURAS (Sky/Rai)

Ore 00.00 ARGENTINA – BOSNIA (Sky)

 

La guida completa dei Mondiali

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

 

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto pagina Fb Afa Seleccion Argentina

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità