Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014, programma 17 giugno: ritorna il Brasile, esordio per Belgio e Russia

Pubblicato

il

Torna in campo il Brasile. Questo è l’evento di maggior importanza in questo martedì mondiale. I padroni di casa si apprestano a vivere il loro secondo match contro il Messico per ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. La squadra di Scolari deve sicuramente mostrare dei miglioramenti rispetto al match con la Croazia e non è detto che potrebbero esserci dei cambiamenti di formazione rispetto all’esordio, con Maicon e Willian che scalpitano per iniziare nell’undici titolare al posto di Marcelo e Hulk.
Dall’altra parte c’è un Messico, uscito vittorioso dal match con il Camerun, e che proverà almeno a strappare un punto in vista dell’ultima giornata, quando sfiderà la Croazia e dove si giocherà il passaggio del turno. Formazione che vince non si cambia e dunque il Chicharito Hernandez dovrebbe partire ancora dalla panca in favore di Peralta, autore del gol vittoria.

Prima del Brasile, fa il suo esordio in questo Mondiale il Belgio, una delle nazionali più attese e considerate addirittura tra le candidate per la vittoria finale. Per gli europei un match sulla carta abbordabile contro l’Algeria dove Hazard e compagni cercheranno di conquistare i primi tre punti nel girone H. Il Belgio ha dimostrato nella fase di qualificazione e nelle amichevoli di segnare con grandissima frequenza e quindi prepariamoci a vivere un match latamente spettacolare e con tante reti, anche perché la squadra africana gioca addirittura con il tridente.

Nella mezzanotte italiana il programma della prima giornata del girone H verrà chiuso da Russia-Corea del Sud. La formazione di Fabio Capello può essere una mina vagante, ma non sembra avere le carte giuste per andare molto avanti nel Mondiale. Dall’altra parte gli asiatici sono una formazione sempre pericolosa e composta da giocatori dalla grandissima corsa e resistenza e potrebbe soffrire poco le terribili condizioni climatiche in cui si gioca. Una sconfitta potrebbe porre la parola fine sulle possibilità di qualificarsi alla fase successiva.

 

Questo il resoconto completo delle sfide con orari e programmazione televisiva

Ore 18.00 BELGIO – ALGERIA (Sky)

Ore 21.00 BRASILE – MESSICO (Sky/Rai)

Ore 00.00 RUSSIA – COREA DEL SUD (Sky)

 

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@gmail.com

foto da wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità