Calcio
Mondiali Brasile 2014, programma 18 giugno: c’è Spagna-Cile, Furie Rosse costrette a vincere
Spagna ora o mai più. Questa sera alle ore 21.00 contro il Cile i campioni in carica si giocheranno le uniche ed ultime possibilità di qualificazione al prossimo turno. Dopo la roboante sconfitta con l’Olanda, le Furie Rosse non possono assolutamente permettersi un’altra sconfitta, per non veder già terminato il loro Mondiale. Anche il pareggio non serve a nulla, perchè poi ci vorrebbe un suicidio cileno nell’ultima giornata. Del Bosque potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’esordio, ma in porta ci sarà ancora Casillas, nonostante i molti errori con l’Olanda; mentre Sampaoli dovrebbe scegliere gli stessi undici visti con l’Australia e quindi puntare ancora su un Vidal non in perfette condizioni, ma che per carisma ed esperienza non può perdersi un match di tale importanza.
Entrambe le formazioni entreranno in campo conoscendo già il risultato dell’Olanda ed è abbastanza prevedibile che gli “orange” possano trovarsi a punteggio pieno dopo le prime due partite. L’Australia non rappresenta di certo un ostacolo per Van Persie e compagni che devono comunque confermarsi dopo un memorabile esordio. Dall’altra parte c’è una nazionale che, dopo la sconfitta con il Cile, non ha grandi aspettative e quindi giocherà senza pressioni con l’unico obiettivo di non fare una figuraccia.
Il programma di giornata verrà chiuso da Croazia e Camerun ed è assolutamente una sfida decisiva per entrambe le formazioni. Nessuna delle due può perdere e nello stesso tempo anche un pareggio diminuirebbe notevolmente le possibilità di qualificazione. Nella Croazia dovrebbe farcela Modric, uscito malconcio dalla sfida d’esordio, ma la paura è passata e il regista del Real guiderà la sua nazionale alla conquista dei tre punti; dall’altra parte gli africani non hanno certamente stupito e saranno pure senza capitan Eto’o, il cui Mondiale sembra già essere finito.
Questo il resoconto completo delle sfide con orari e programmazione televisiva
Ore 18.00 OLANDA – AUSTRALIA (Sky)
Ore 21.00 SPAGNA – CILE (Sky/Rai)
Ore 00.00 CROAZIA – CAMERUN (Sky)
La guida completa dei Mondiali
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da: profilo Twitter Goal Photos
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com