Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico: aggiornamenti sulle nuove coppie

Pubblicato

il

Il mondo del pattinaggio artistico con la fine della stagione sta subendo tantissimi cambiamenti, prima i ritiri della canadese Amelie Lacoste e dell’estone Elena Glebova, ora alcune coppie di artistico hanno deciso di separarsi e trovare nuovi partner.

Tra queste anche quella dei canadesi Kirsten Moore-Towers e Dylan Moschovitch: la prima comincerà a pattinare con il connazionale Michael Marinaro, mentre il secondo con la russa  Lubov Iliushechkina. Questi ultimi dovranno aspettare il visto per la Iliuschechkina, campionessa del mondo junior 2009 con Nodari Maisuradze.

Dopo le prime prove con il nuovo partner, Kirsten Moore-Towers ha già dichiarato :”E’ stato davvero divertente lavorare con Mike in questi ultimi giorni. Anche se ci conoscevamo da molti anni,  ora stiamo facendo la transizione da amici a partner. Abbiamo lavorato con gli elementi di coppia: i lanciati, i sollevamenti, le trottole e i salti in parallelo”.

Novità anche per un’altro duo americano: Simon Shnapir e Marissa Castelli. Lo statunitense dovrebbe incominciare ad allenarsi  a Boston con Dee Dee Leng. Invece la Castelli pattinerà con il canadese Mervin Tran: dovrebbero gareggiare per gli Usa, ma sono in attesa della decisione in merito della federazione canadese (Mervin Tran è nato a Regina in Canada).

Un’altra novità in casa Russia: sembra che Sofia Biryuokova, oro alle Universiadi di Trento 2013, passi dall’individuale alle coppie e abbia già trovato un partner, Alexander Stepanov.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto Credits: Luca Renoldi www.lucarenoldiphoto.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità