Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Agility Dog, Campionati del Mondo: Italia, sei una potenza planetaria!

Pubblicato

il

Qualche settimana fa Olimpiazzurra si era premurata di farvi scoprire una meravigliosa disciplina come l’Agility Dog spiegandovi che l’Italia è una delle nazioni di riferimento in tutto il mondo per uno sport che pone al centro del suo universo il rapporto di addestramento tra i nostri amici a quattro zampe ed loro “conduttori (in gergo tecnico)” , durante l’esecuzione di percorsi ad ostacoli.

Ecco, dopo i Campionati del Mondo organizzati in Olanda qualche settimana fa, possiamo affermarlo con sicurezza: i binomi del Bel Paese sono nell’elite.

Si, perchè nella rassegna iridata i nostri rappresentanti sono giunti al quarto posto complessivo nella classifica per nazioni raccogliendo numerosi allori. 

Davvero un ottimo risultato considerando che a questa kermesse partecipavano 18 nazioni e ben 182 binomi.

Infine l’ultima notizia che farà piacere a tutti gli appassionati. Nel 2015, infatti, l’evento Mondiale sarà organizzato dall’Italia in quel di Voghera (Pavia); dal 7 al 12 aprile.

Ma per questo La Federazione Italiana Sport Cinofili è già al lavoro, in collaborazione ovviamente con la Federazione internazionale (IFCS).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità