Tennis
Tennis, Wta Eastbourne: Giorgi sconfitta ai quarti dalla Wozniacki
Si ferma nei quarti di finale l’avventura di Camila Giorgi nel torneo di Eastbourne. Sui campi in erba del Devonshire Park, la marchigiana è stata sconfitta in tre set dalla danese Caroline Wozniacki con il punteggio di 6-7 6-4 6-2. In semifinale l’ex numero uno del mondo affronterà la tedesca Angelique Kerber; mentre nell’altra parte di tabellone la beniamina di casa Watson (giustiziera di Flavia Pennetta nel turno precedente) ha sfruttato il ritiro di Petra Kvitova ed ora aspetta la vincente del derby americano tra Keys e Davis
Nel primo set l’equilibrio viene spezzato da Camila nel settimo game, quando strappa la battuta alla sua avversaria e si porta a condurre sul 4-3. La Wozniacki non demorde e realizza l’immediato controbreak. Le due giocatrici non perdono più il loro turno di servizio e di conseguenza si va al tiebreak. La danese gioca meglio e vola fino al 6-3, ma la Giorgi annulla tutte e tre le palle set e se ne procura a sua volta una. Purtroppo con un doppio fallo l’azzurra brucia la chance, ma è un’occasione solo rimandata, perché la marchigiana riesce poi a chiudere per 9-7.
Anche nel secondo parziale il servizio fa da padrone e non ci sono palle break fino all’ottavo gioco, ma la Giorgi non riesce a sfruttarla. Scampato il pericolo la Wozniacki riesce nel game successivo a strappare la battuta alla nostra portacolori e portarsi avanti sul 5-4. Purtroppo l’azzurra non riesce a replicare e dopo aver annullato due palle set, alla terza deve capitolare.
Nel terzo set la Wozniacki gioca meglio e Camila forse risente della stanchezza accumulata dalle battaglie con Azarenka e Konta dei turni precedenti. Nonostante questo l’azzurra non riesce a sfruttare due fondamentali palle break e come accaduto in occasione del secondo set, perde il servizio nel gioco successivo. La numero sedici del mondo non concederà più nulla e un doppio fallo della Giorgi sulla palla break del settimo gioco èil segno della resa.
Adesso Camila si riposerà in vista di Wimbledon. La marchigiana ha dimostrato in queste settimane di adattarsi bene all’erba e ricordiamoci che ai Championships la Giorgi vanta un ottavo di finale nel 2012.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Tonelli per Federtennis