Seguici su

Tennis

Wimbledon 2014: la grande occasione di Camila Giorgi

Pubblicato

il

“Voglio diventare la numero uno al mondo“. Parole e sogni di Camila Giorgi. La marchigiana è sempre stata considerata il miglior prospetto del tennis italiano e su di lei abbiamo riposto le maggiori speranze per il futuro della racchetta azzurra. Ci si aspettava una crescita veloce e repentine ed invece la carriera dell’italo-argentina è stata un continuo di alti e bassi, che non le hanno mai permesso di fare il definitivo salto di qualità.

Il 2013 doveva essere l’anno della definitiva esplosione e solo in parte è avvenuto tutto ciò. Anche la stagione scorsa è stata condizionata dai problemi alla spalla e ciò ha fermato in parte la sua ascesa, nonostante un buon Wimbledon e uno stupefacente Us Open, sconfitta solamente agli ottavi da Roberta Vinci. Si tratta del miglior risultato in carriera in un torneo dello Slam, eguagliando quello ottenuto ai Championships nel 2012.

Proprio quel ricordo ci fa bene sperare in vista dell’ormai imminente Wimbledon, anche perché sull’erba Camila può davvero esprimere il suo miglior gioco. Infatti su questa superficie non si scambia molto e la Giorgi può davvero sfondare con il suo gioco fatto di molti colpi vincenti. Certamente bisogna migliorare sul piano tattico, perché davvero troppe volte l’azzurra ha perso partite già vinte, commettendo tantissimi errori. Questo accade soprattutto nelle sfide con avversarie più deboli sulla carta e quindi la pressione di dover vincere per forza blocca spesso il braccio della bella e talentuosa Camila.

Il tabellone che la Giorgi andrà ad affrontare non sarà dei più semplici e può essere un bene per l’azzurra, che prima della sconfitta nei quarti di Eastbourne con la Wozniacki era reduce da sette vittorie consecutive con una tennista top 20. Quindi forza Camila e regalaci un sogno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli per Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità