Scherma
Scherma: i convocati della spada per il raduno pre Mondiale
Si avvicinano i Mondiali di scherma (15-23 luglio a Kazan) e la spada è la prima delle tre armi azzurre a ritrovarsi in ritiro per un’intensa settimana di allenamenti. La squadra guidata dal commissario tecnico Sandro Cuomo è infatti impegnata dal 20 al 27 giugno a Mezzana per prepararsi all’appuntamento iridato.
Questo il commento di Cuomo al sito federale: “Questo ritiro sarà utile da una parte a scaricare le tensioni dei Campionati Europei e dall’altra per caricare sul piano fisico, dato che è l’ultimo periodo utile a ciò. Ecco perchè il programma prevede molta preparazione fisica ed atletica che renderà l’allenamento impegnativo. Cercheremo, con alcune attività, di renderlo però leggero sotto il profilo psicologico”.
I convocati: Gabriele Bino, Lorenzo Buzzi, Lorenzo Bruttini, Gabriele Cimini, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Davide Amodio Maisto, Tomaso Melocchi, Paolo Pizzo, Alice Clerici, Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Nicol Foietta, Roberta Marzani, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio
Commissario tecnico: Sandro Cuomo
Maestri: Dario Chiadò, Roberto Cirillo, Enrico Di Ciolo, Daniele Pantoni, Paolo Zanobini
Medico: Lorena Martini
Fisioterapista: Andrea Musella
Preparatore atletico: Edoardo Kirschner
Tecnico delle armi: Antonio Di Biase
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma