Triathlon
Europei Triathlon: trionfa Brownlee, settimo Fabian
Si è conclusa da poco la gara maschile degli Europei di triathlon, in corso di svolgimento in quel di Kitzbuhel: a trionfare è l’inglese Alistair Brownlee, che porta a casa il suo terzo oro continentale, chiudendo in 1:54:08, medaglia d’argento per il russo Dmitry Polyanskiy, bronzo per lo spagnolo Vicente Hernandez.
Una gara sempre in crescendo per il campione olimpico: uscito in sesto posizione dopo il nuoto, il triatleta inglese arriva in seconda posizione dopo la frazione di bici e una corsa sempre in crescita, che lo ha portato a conquistare il suo terzo titolo europeo.
Discreta la prova dei nostri azzurri con Alessandro Fabian che si piazza in settima posizione: un buon ritorno ad alti livelli per il triatleta azzurro, autore di una discreta gara nel complesso. 27esimo Matthias Steinwandter, 32esimo Andrea Secchiero, 45esimo Andrea De Ponti e 52esimo Davide Uccellari.
Tra gli Junior il titolo è andato al francese Raphael Montoya. 23esimo Stefano Micotti, 34esimo Gianluca Purzer, 40esimo Marco Corrà, 41esimo Riccardo Salvino.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Wikipedia