Seguici su

Editoriali

Italia, che shock: tre Nazionali sconfitte in 14 ore…e una a rischio Serie B! Ci risollevano…

Pubblicato

il

Un venerdì da incubo e un sabato da horror hanno trasformato il weekend che si sta per concludere in un inferno per la nostra Italia sportiva. Tre Nazionali sconfitte nel giro di 12 ore, una a rischio Serie B e il solo judo a rialzarci a livello seniores.

 

Venerdì 20 giugno, ore 17.45 – La Nazionale maschile di volley si deve inginocchiare ai piedi dell’Iran. Nella tana di Teheran, gli uomini di Mauro Berruto giocano una delle peggiori partite degli ultimi anni e infilano la terza sconfitta consecutiva nel turno eliminatorio di World League. Un 3-0 che fa davvero male.

Venerdì 20 giugno, ore 19.52 – L’indicibile è successo. Nell’incontro più importante e più fondamentale dell’anno, l’Italia del calcio si scioglie. Ci pensa il Costa Rica ad abbattere le nostre (poche) certezze annichilendoci a tutto campo. I ragazzi di Cesare Prandelli sono impalpabili, non riescono a cavare il ragno dal buco e devono inchinarsi alla matricola caraibica: 1-0, arriva la prima sconfitta ai Mondiali in Brasile. Per passare il turno servirà non perdere contro l’Uruguay…

Sabato 21 giugno, ore 08.35 – Il triplete dei ko si concretizza quando gli italiani si stanno per alzare nel primo giorno d’estate, quello più lungo dell’anno. I ragazzoni del rugby sono ormai incapaci di regalarci una vittoria e non riescono a battere nemmeno il Giappone, squadra sulla carta inferiore agli azzurri: 26-23, per una crisi che sembra non avere fine.

Sabato 21 giugno, ore 16.50 – Al termine di un pomeriggio da incubo, l’Italia dell’atletica conferma il suo pessimo stato di salute. Nella classicissima Coppa Europa, gli azzurri non brillano, collezionano una lunga serie di posizioni di rincalzo e chiudono la giornata al decimo posto. A metà competizione (oggi la seconda parte), l’Italia è in Serie B!

 

Per fortuna ci tirano su il morale i due fantastici argenti di Odette Giuffrida e Valentina Moscatt: le due judoke brillano nell’importantissimo Grand Prix di Budapest, la prima prova di qualificazione per le Olimpiadi 2016! E a regalarci una delle poche gioie del weekend ci pensa Mirko Scarantino, bronzo ai Mondiali juniores di sollevamento pesi.

Servirà una domenica di riscatto. L’Italia del volley sfiderà di nuovo l’Iran, gli azzurri dell’atletica leggera proveranno a salvare la categoria, mentre la testa di tutti è già a martedì: Buffon e compagni dovranno regalarci l’impresa a Natal, per volare agli ottavi di finale!

 

Articoli correlati:

Italia vs Iran 0-3: la Nazionale del volley crolla a Teheran

Italia vs Costa Rica 0-1: incredibile in Brasile, gli azzurri sconfitti dai caraibici

Italia vs Giappone 23-26: il rugby non esce più da una crisi infinita

Italia in Coppa Europa: decima posizione, rischio serie B di atletica leggera! (prima giornata)

Giuffrida e Moscatt volano al Grand Prix di judo: due argenti a Budapest!

Mirko Scarantino è di bronzo ai Mondiali juniores di sollevamento pesi

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità