Calcio
Mondiali Brasile 2014: il clima e la temperatura a Natal per Italia-Uruguay
La prossima partita di domani per quanto riguarda la nazionale azzurra rappresenta una finale, con l’incontro decisivo contro l’Uruguay per determinare chi, con la soprendente Costa Rica, accederà alla fase finale dei Mondiali di Calcio 2014. La partita è prevista ancora alle ore 13 brasiliane e quindi 18 ore italiane a Natal, la capitale del Rio Grande do Norte, a Nord Est del Brasile. La città sorge sull’Oceano Atlantico, alla foce del fiume Pontegi, ed ha una superficie di 170 km².
Natal ha un clima tropicale, precisamente un clima della savana, con temperature medio-alte durante tutto l’anno. Il mese più caldo è gennaio, con una temperatura media di 27 °C e massime attorno ai 31 °C. Le precipitazioni sono concentrate soprattutto da marzo a luglio, durante l’autunno e l’inverno australe, mentre sono scarse da settembre a gennaio. L’Arena das Dunas è uno stadio unico per la presenza di un lago artificiale a circondare l’intera struttura, che può contenere fino a 42.086 persone.
Per le 13 sono previsti 27 gradi e soprattutto c’è la possibilità di assistere a un temporale, quindi condizioni atmosferiche completamente diverse rispetto a quelle trovate a Recife venerdì scorso.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter