Calcio
Mondiali Brasile 2014, le probabili formazioni di Brasile-Camerun
Nelle intenzioni di Felipe Scolari l’ultima partita del gruppo A sarebbe dovuta servire al Brasile per schierare i giocatori sin qui impiegati meno nel Mondiale. L’inatteso pareggio con il Messico, tuttavia, costringe i verde-oro a mettere da parte il turn-over e scendere in campo con il Camerun con la miglior formazione possibile. Seppur remotissima, esiste una possibilità che il Brasile possa anche essere eliminato: dovrebbe perdere con i Leoni Indomabili 2-0 e, contemporaneamente, Croazia-Messico dovrebbe concludersi in pareggio. I sud-americani sarebbero fuori anche perdendo solo 1-0, ma con un pari per 3-3 tra Croazia e Messico. Insomma, tutte ipotesi improbabili. I padroni di casa non avranno problemi ad accedere agli ottavi ed il loro vero obiettivo sarà conquistare il primo posto del girone, che garantisce vantaggi non da poco, tra cui quello di avere sempre più giorni di recupero sulle avversarie nel cammino verso la finale. Rispetto al passo falso con il Messico Scolari ritrova Hulk, pienamente recuperato.
Squadra tipo anche per il già eliminato Camerun: gli africani proveranno quanto meno di limitare il passivo nell’ultima apparizione iridata. Appuntamento alle ore 22.00, diretta su Rai1 e Sky Mondiali.
PROBABILI FORMAZIONI
Camerun (4-5-1): Itandje; Matip, N’Koulou, Chedjou, Assou-Ekotto; Djeugoue, Moukandjo, Enoh, Mbia, Choupo-Moting; Aboubakar. All. Finke.
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar; Fred. All. Scolari.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter