Badminton
Badminton, European Club Championship: BC Milano, alla conquista dell’Europa!
Inizia tra poco meno di ventiquattro ore la Champions League del badminton europeo e per i colori italiani sarà ancora il BC Milano a rappresentarci, dopo l’edizione 2013.
La più importante competizione continente quindi si disputerà in Francia, più precisamente ad Amiens, dove i migliori 15 club d’Europa, divisi in tre gironi da quattro squadre ed un girone da tre formazioni, si daranno battaglia dal 24 al 28 giugno.
In ogni raggruppamento saranno le migliori due classificate ad accedere alla fase ad eliminazione diretta, che inizia con i quarti di finale e si concluderà poi, sabato 28/06 h 15, con la finalissima.
Per la compagine meneghina il sorteggio dell’urna transalpina ha decretato che saranno i padroni di casa del BC Chambly Olse, i lusitani dell’ACD Che Lagoense e gli elvetici del BC Uzwil , gli avversari da sfidare.
Ogni sfida sarà composta di un ranch di 7 partite: 4 singolari (due maschile e due femminili) e 3 doppi (uno maschile, uno femminile e uno misto).
Ecco il roster dei rappresentanti nostrani che, guidati da Luca Crippa, cercheranno di migliorare il risultato dell’anno scorso, quando vennero eliminati nel girone eliminatorio ma riuscirono a portare a casa una partita:
Christoffer Holm
Alexander Kantioler
Rosario Maddaloni
Gloria Pirvanescu
Wisnu Putro
Tanja Scanferla
Megumi Sonoda
Miss Thanaporn Tosangchai
Ed il calendario:
24 Giugno ore 17.00: BC Milano – BC Chambly Oise (FRA)
25 Giugno ore 17.00: BC Milano – ACD Che Lagoense (POR)
26 Giugno ore 17.00: BC Milano – BC Uzwil (SVI)
Infine, i link utili per non perdere neppure un “volano” del torneo:
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto e informative sul calendario: badmintonitalia.it