Calcio
Mondiali Brasile 2014 | Temperatura, umidità, vento e pioggia di Natal: cosa aspetta l’Italia
Il grande giorno è arrivato. Oggi pomeriggio (ore 18.00 italiane, diretta Sky e Rai Uno), l’Italia sfiderà l’Uruguay nell’ultimo incontro del girone D ai Mondiali 2014: servirà almeno un pareggio ai ragazzi di Prandelli per volare agli ottavi di finale.
Negli ultimi due incontri si è sempre parlato del grande caldo che ha bloccato la manovra degli azzurri. Ormai tutta la popolazione si è trasformata in provetti metereologici, ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa prevede il clima all’Arena Das Dunas di Natal (città del Rio Grande do Norte).
Il clima della Savana non si smentirà durante il match. Si giocherà alle 13.00 locali, con una temperatura di 29 gradi (rimarrà costante per l’intero incontro) e un’umidità che sfiorerà addirittura il 79%: i ragazzi in campo percepiranno così addirittura 34 gradi!
Soffierà però un vento abbastanza forte da sud-est, con una media di 26 km/h e delle raffiche che raggiungeranno i 31 km/h.
La zona è stata colpita da pesanti alluvioni nelle ultime due settimane (tanto che era stato richiesto lo stato di emergenza) ma la probabilità di pioggia per questo pomeriggio è davvero bassa: solo il 20%. I rovesci sono improvvisi in questa zona, ma sarà molto difficile che la rinfrescata arrivi entro le 15.00 locali (orario massimo del triplice fischio finale dell’arbitro).
Il campo sarà però sicuramente inzuppato e pesante e questo potrebbe indubbiamente complicare il gioco.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter