Tennis
Wimbledon 2014: Knapp spreca, Lorenzi impotente contro Federer
Si apre con due eliminazioni la seconda giornata azzurra a Wimbledon: se quella di Paolo Lorenzi era ampiamente preventivata contro le Roi Federer, c’è rammarico per Karin Knapp, che ha sciupato diverse opportunità ed alla fine è stata punita dalla ceca Pliskova.
Lorenzi contro Federer è riuscito a racimolare 4 games in tre set, cedendo i primi due parziali per 6-1 e trovando nel terzo set due games in più.
L’altoatesina di Brunico di stanza ad Anzio invece era partita bene, vincendo il primo set al tie break, dopo aver sciupato un break di vantaggio ed altre due palle break sul 4-4. Ai vantaggi l’azzurra è andata subito avanti 4-0, poi ha gestito prima di chiudere sul 7-4.
Nel secondo set l’allieva del team Piccari ha sprecato 3 palle break nel quarto game ed ha ceduto a 0 il gioco successivo, risultato decisivo per il pareggio della Pliskova con il 6-4 della seconda frazione.
Nel terzo e decisivo set, il break della Knapp nel sesto gioco ed il successivo turno di battuta tenuto nonostante due opportunità di contro break della Pliskova sembrava far presagire ad un comodo successo dell’azzurra: invece sul 5-2 Knapp è iniziata la rimonta della Pliskova, brava ad infilare un parziale di 12 punti a 3 per il 5-5, strappando nuovamente il servizio all’azzurra e ritrovandosi a servire per il match sul 6-5.
La Knapp ha tenuto duro annullandole quest’opportunità, ma ha poi ceduto nuovamente il servizio nel 17° game, dando così la possibilità alla Pliskova di chiudere i giochi sul 10-8.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis