Arco
Tiro con l’arco, Mondiali Universitari: i convocati italiani
Dopo la trasferta di Coppa del Mondo ad Antalya e l’esordio di qualche nuova leva nella squadra nazionale italiana all’European Grand Prix di Sofia (Bulgaria), per i nostri rappresentanti è giunto il momento di pensare ai Mondiali Universitari.
Dal 30 giugno al prossimo 6 luglio infatti sarà la città di Legnica (Polonia) ad ospitare questa rassegna iridata, per la quale Wietse Van Alten ha convocato i seguenti atleti:
il comparto dell’olimpico sarà composto da Mauro Nespoli (Aeronautica Militare), Massimiliano Mandia (Arcieri Torrevecchia) e Matteo Fissore (New Garden Archery – Fossano). La riserva a casa sarà Marco Morello (Arcieri Iuvenilia).
Tra le donne sono state selezionate Claudia Mandia (Arcieri Torrevecchia), Francesca Tansella (Arcieri D.l.f. Voghera) e Giada Doretto (Arcieri Orione), mentre il posto di riserva a casa è stato assegnato ad Alessandra Chiarilli (Arcieri Arcobaleno).
La spedizione del compound vedrà ai nastri di partenza Andrea Leotta (Arcieri Pol. Solese), Gianluca Ruggiero (Arcieri Iuvenilia) e Lorenzo Pianesi (Arcieri Piceni) con Matteo Uggeri (Arcieri Tre Torri) riserva a casa.
La maglia azzurra al femminile sarà indossata da Katia D’Agostino (Arcieri Delle Alpi), Viviano Spano (Arcieri Torres Sassari) e Carlotta Febo (Arcieri Del Cangrande) con riserva a casa Isabella Ferrua (Arcieri Alpignano).
Capo missione CUSI Pompeo Leone.
Cosi come si apprende dal sito federale (Fitarco.it)
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: Fitarco.it