Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online
Basket
Basket, Playoff Serie A Milano-Siena: Gara -7, ascolti da record!
Gara -7 delle finali scudetto 2014 rimarrà per molto tempo nella memoria di tutti gli appassionati del basket.
Oltre che ad aver spezzato l’egemonia senese, con il conseguente ritorno allo scudetto (dopo 18 anni) di Milano, la partita infatti ha registrato ascolti da record.
Dopo la decisione intelligente da parte della Rai di trasmettere l’ultimo atto di questa serie sulla terza rete, facendo tornare così la pallacanestro del Bel Paese sulle reti generaliste, eccone i risultati come si apprende dal sito ufficiale della Lega Basket:
“Gara7 di finale in onda su Rai 3 dalle ore 21.20 alle 23.06 ha fatto registrare il record assoluto di ascolto della stagione della Serie A Beko con 890 mila spettatori di media, uno share del 4.29% e 3 milioni e 272.000 contatti. In particolare, l’ultima parte di gara in onda dalle 22.20 alle 23.06 ha fatto registrare uno share del 4.99% con un ascolto medio di un milione di spettatori. Share in ulteriore aumento durante la premiazione della squadra campione d’Italia, la EA7 Emporio Armani Milano, in onda dalle 23.06 alle 23.25 dove ha toccato quota 5%. Questi dati non comprendono il canale 501 in HD della Rai dove è stata trasmessa in contemporanea la gara. Battuto l’ascolto dell’ultima gara di serie A trasmessa su una rete generalista: gara3 di finale tra Siena e Fortitudo Bologna del 5 giugno 2004 fece registrare un ascolto medio di 756.000.
“Si tratta di un risultato importante per tutto il movimento cestistico – afferma il neo presidente della Lega Basket Fernando Marino – e che deve rappresentare un punto di partenza nella ricerca di ulteriore visibilità, obiettivo che la Lega Basket – che dal 1 luglio guiderà lo stesso Marino – e i suoi club devono perseguire come primario. Vorrei anzitutto ringraziare la Rai per averci dato fiducia nel presentare un grande evento e il mio staff di Lega che ha creduto in questa idea proponendo alla Rai di spostare la gara da Rai Sport a una rete generalista raggiungendo un risultato di grande importanza”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter