Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014, la quindicesima tappa: Tallard-Nimes

Pubblicato

il

Dopo le montagne alpine, che sicuramente avranno delineato già la classifica generale, va a concludersi la seconda settimana con la tappa da Tallard a Nimes che anticipa gli ultimi sette giorni di Tour, con le montagne pirenaiche che attendono i corridori.

La tappa

Sembrerebbe una tappa di trasferimento, con una volata finale scontata, ma non si sa mai: siamo al Tour de France e, luogo comune del ciclismo, la corsa la fanno i corridori e non l’altimetria. Le difficoltà altimetriche sono zero in questa frazione da 222km. Molto probabilmente si formerà una fuga allo start, con le compagini dei velocisti a tenere il gruppo vicino per la probabile volata conclusiva. Attenzione però al tratto finale: come la tappa di Saint-Amand-Montrond dello scorso anno, con l’attacco della Tinkoff di Alberto Contador, la differenza potrebbe farla il vento laterale. Bisognerà stare nelle prime posizioni e stare attenti ad imprevisti che possono accadere.

I favoriti

I soliti noti tra gli sprinter: Mark Cavendish, Marcel Kittel e Andrè Greipel. Molti proveranno a contrastarli: su tutti il nostro Sacha Modolo, il francese Arnaud Demare e lo slovacco Peter Sagan. Sarà molto difficile che il vincitore non esca da uno di questi sei fortissimi velocisti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità