Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italian Softball League: finale Bussolengo-La Loggia

Pubblicato

il

L’atto finale dell’Italian Softball League sarà quello più prevedibile dopo la conclusione della regular season, ovvero la sfida tra le vincitrici dei due gironi: da un lato, le torinesi di La Loggia e dall’altro le veronesi di Specchiasol Bussolengo; le venete, in particolare, hanno però vissuto una semifinale combattutissima contro un Bollate orgoglioso come non mai.

Dopo l’1-1 dello scorso weekend, le ragazze di Luigi Soldi sono riuscite a portarsi in vantaggio conquistando, in trasferta, un successo per 3-0: decisiva, per l’ennesima volta, una straordinaria Greta Cecchetti, lanciatrice di livello assoluto. Quanto avviene sul monte fa la differenza anche nella quarta sfida: stavolta però è Kimberly Bruins, la straniera di Bussolengo, a volgere le sorti del match verso le biancoverdi, scatenando le sue ragazze ad un perentorio 7-0. Si arriva così a gara 5, ovviamente sempre sul diamante veronese per la miglior classifica: ne esce una sfida-manifesto del softball italiano, tra due grandissime formazioni. Bussolengo si impone 1-0, ma tecnica e agonismo si sono visti in quantità: Bollate, nonostante la giovanissima età, ha infatti venduto carissima la propria pelle, in una sfida resa equilibrata dal confronto tra le due straordinarie lanciatrici di cui sopra. A sbloccare la situazione, Valeria Bortolomai, sino all’anno scorso bollatese: battuta valida al settimo inning e punto marcato da Silvia Refrontolotto, per il trionfo delle venete.

Meno problemi, invece, per Rhibo La Loggia, che pure si rilassa decisamente in gara tre, forse cullandosi troppo nel 2-0 del primo weekend, e Fiorini Forlì in gara tre riesce clamorosamente a ribaltare uno 0-6 iniziale imponendosi 7-6: molto bene tra le romagnole Ilaria Cacciamani e Andrea Silvia Montanari, mentre alle piemontesi non bastano i due punti a testa di Jessica Camello e Isabella Dalbesio. In gara quattro, tuttavia, nessuna distrazione e La Loggia festeggia la finale imponendosi 9-5: positiva la performance della lanciatrice Lindsey Besser, inutile stavolta il coraggioso tentativo di rimonta di Forlì che, sotto 4-0, si riporta sul 4-3, ma non riesce a ripetere l’impresa del match precedente.

foto: Facebook Bussolengo Softball

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità