Seguici su

Artistica

Ginnastica – Italia verso i Mondiali: le convocate per i collegiali estivi! Ritorno Mariani, Ferlito c’è

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni abbiamo parlato di cosa stiano facendo le ginnaste in questo periodo senza gare e di quando le rivedremo in pedana.

Era già cosa nota che si sarebbero svolti dei collegiali estivi per la nostra Italia e puntualmente sono arrivate le conferme.

Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana femminile di ginnastica artistica, ha diramato le convocazioni per due tranche di allenamenti al PalAlgeco di Brescia. La prima dal 7 all’11 luglio, la seconda dal 14 al 18 luglio.

Di seguito tutte le convocate (sempre in rigoroso ordine alfabetico):

 

Brescia, 7-11 luglio:

Giorgia Campana

Francesca Deagostini

Erika Fasana

Carlotta Ferlito

Vanessa Ferrari

Alessia Leolini

Lavinia Marongiu

Elisa Meneghini

Lara Mori

Martina Rizzelli

 

Brescia, 14-18 luglio:

Sofia Bonistalli

Martine Buro

Vanessa Ferrari

Chiara Gandolfi

Enus Mariani

Arianna Rocca

Nicole Terlenghi

 

Ovviamente salta subito all’occhio la presenza di Enus Mariani che viene convocata per la prima volta dopo aver ricevuto l’idoneità medica un mesetto fa (era rimasta fuori dalle gare per oltre un anno). Aspettavamo tutti quanti questo momento e il ritorno dei ranghi d’elité della nostra promessa.

Carlotta Ferlito, dopo i tanti problemi fisici del primo semestre 2014 che le hanno impedito di lottare per una convocazione agli Europei (al momento ha nelle gambe solo una gara stagionale, l’American Cup di marzo chiusa all’ultimo posto), rientra nel circolo che conta.

 

Per il resto sono presenti tutte le ragazze che ci hanno rappresentato a Sòfia 2014, tutta la formazione dei Mondiali 2013 e quattro quinti della squadra olimpica di Londra 2012.

Chiaramente verranno tratte della indicazioni, poi sarà il campo a parlare tra due mesi: il 6 settembre appuntamento a Novara per il Quadrangolare Internazionale contro Spagna, Svezia e Belgio; il weekend successivo la Golden League.

Come è evidente che queste sono le prime prove indirizzate alla scelta del sestetto azzurro che gareggerà ai Mondiali di Nanning (3-12 ottobre).

 

Articoli correlati:

L’Italia tornerà a gareggerà il…. Appuntamento a Novara

Cosa stanno facendo le ginnaste senza gare? Tra esami, vacanze e…allenamenti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità