Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italian Softball League: La Loggia ad un passo dal titolo

Pubblicato

il

Tre opportunità per bissare il titolo della scorsa stagione: a Rhibo La Loggia basterà infatti un unico successo nelle gare di settimana prossima per avere ragione di Specchiasol Bussolengo e confermare il Tricolore sulle maglie.

Tutto questo in virtù del nitido 2-0 in favore delle torinesi maturato dopo le prime due sfide: le ragazze di Maria Grazia Barberis sono state pressoché perfette nell’imporsi 10-3, 2-1 contro una compagine che nella stagione regolare aveva marciato ad un ritmo inarrivabile. Eppure proprio le veronesi erano partite forte in gara uno, portandosi rapidamente sul 3-0 grazie a due azioni con la firma di un’ottima Alexis Bennet. Passata la paura, però, la batteria d’attacco di La Loggia ha iniziato a macinare punti, prima con un solo-homer di Amanda Fama, quindi un triplo di Lucia Carlucci, il secondo fuoricampo della scatenata Fama, il singolo di Isabella Dalbesio e il doppio di Beatrice Ricchi: si chiude 10-3 addirittura al quinto inning.

Le americane in pedana in gara due hanno garantito invece un intenso equilibrio. Ci vuole un fuoricampo della solita Bennet al sesto inning per sbloccare il punteggio e rinvigorire le speranze di Bussolengo di pareggiare i conti; ancora una volta La Loggia reagisce però alla botta nel migliore dei modi, sempre con un’Amanda Fama davvero sublime che apre e chiude in modo vincente il sesto attacco della sua squadra. Il bunt della vittoria è messo a terra dall’ottima lanciatrice Lindsey Beisser al nono inning: La Loggia vince 2-1 e, tra sabato e domenica, avrà appunto bisogno di un solo successo per confermarsi campione d’Italia.

Foto: Cristiano Gatti/Oldmanagency

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità