Ciclismo
Tour de France 2014, le pagelle della quarta tappa. Super Kittel, ma che Kristoff!
Primo arrivo in Francia per il Tour de France 2014 dopo la prima tre giorni corsa in Inghilterra. Il plotone, nonostante qualche patema a metà corsa a causa di alcuni ventagli, si è lanciato verso la volata finale vinta, ancora una volta, da Marcel Kittel.
KITTEL Marcel, voto 9,5: tris! Tre vittorie in quattro tappe. Oggi è costretto a sudare a causa del tentativo di Alexander Kristoff di anticipare tutti: Kittel prova la rimonta riportandosi dietro tutti gli avversari per arrivare a superare il norvegese solo negli ultimi 50 metri di corsa quando sembrava quasi destinato alla sconfitta. Solita potenza sublime che gli permette di risolvere una situazione molto spinosa. Per lui il bilancio è già positivo in questo Tour. Meno perfetta, oggi, la Giant-Shimano, che non è riuscita a prendere in mano la corsa lasciando anche Kittel da solo molto lontano dal traguardo.
KRISTOFF Alexander, voto 9: non avendo lo stesso spunto di altri velocisti prova ad anticipare, partendo da seduto a 300 metri dal traguardo. Prende un leggero margine che poi riesce a mantenere fino agli ultimi 50 metri, quando deve arrendersi alla volata di Kittel. L’unico che ha seriamente provato a mettere in difficoltà il possente tedesco.
DEMARE Arnaud, voto 8: terzo gradino del podio per il campione nazionale francese, vero talento delle volate che finalmente è riuscito a trovare le posizioni giuste per lo sprint.
SAGAN Peter, voto 7,5: cade ad una decina di chilometri dal traguardo. Rientra da solo in gruppo, riuscendo a tornare nelle prime posizioni negli ultimi 2000 metri ma gli mancano le gambe. Comprensibilmente. Urgono aggiustamenti nel treno Cannondale.
GREIPEL André, voto 5: anche oggi è lui la delusione della volata. È a ruota di Kittel, ma proprio nell’ultimo chilometro scivola nelle retrovie e la rimonta è vana. Chiude sesto, ma da lui ci si aspetta molto di più data anche l’assenza forzata di Mark Cavendish.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Pagina Facebook Tour de France