Canottaggio
Canottaggio, Coppa del Mondo Lucerna: Gravina/Di Seyssel in finale
Seconda giornata di gare alla Coppa del Mondo di Lucerna, in Svizzera. Questa mattina l’interesse era capitalizzato dalle prime semifinali, mentre in seguito si sono tenute numerose finali C-D-E, in attesa di quelle di domani che determineranno i podi.
La sessione pomeridiana partirà alle ore 13:30, con nuovi ripescaggi e nuove semifinali.
UOMINI
LM1x: lo svizzero Michael Schmid ed il britannico Adam Freeman-Pask hanno vinto le due semifinali, con il secondo che ha realizzato il miglior crono in 7’18″960.
LM2-: Guido Gravina ed Alberto Di Seyssel hanno ottenuto la qualificazione in finale, chiudendo terzi della seconda semifinale, vinta dai britannici Jonathan Clegg e Sam Scrimgeour. Ottimo tempo di 6’47″730 per gli svizzeri Simon Niepmann e Lucas Tramer nell’altra semifinale.
M2x: Domenico Montrone e Cesare Gabbia hanno chiuso sesti della finale C, vinta dall’imbarcazione argentina di Ariel Suárez e Cristian Rosso.
DONNE
LW1x: Giulia Pollini disputerà la finale B, essendosi classificatasi quarta della propria semifinale, vinta dall’olandese Marie-Anne Frenken in 7’56″360. La neozelandese Julia Edward si è aggiudicata l’altra semifinale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: canottaggio.org
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com