Dressage
Equitazione, dressage: assegnati i titoli europei giovanili individuali
Dopo il doppio oro nelle prove a squadre di ieri, la Germania ha continuato a dettare legge ai Campionati Europei giovanili di dressage, organizzati nella città toscana di Arezzo. Oggi sono infatti stati assegnati i titoli individuali tecnici, mentre domani il programma si chiuderà con le prove freestyle.
Nella categoria Junior, la teutonica Anna-Christina Abbelen ha ottenuto l’ottima percentuale di 78,447 in sella Fuerst on Tour, precedendo la norvegese Alexandra Gamlemshaug Andresen su Belamour (75,763%) e l’olandese Jeanine Nekeman (74,684%). Il miglior binomio azzurro è stato quello composto da Alice Campanella e Varisto, che ha chiuso al trentunesimo posto (67,921%).
Dopo tre ori tedeschi in due giornate, l’Olanda è riuscita a conquistare un titolo nella categoria Young Rider. Anne Meulendijks e President’s MDH Avantil, infatti, si sono classificati al primo posto con 77,237 punti percentuali, ma l’argento è comunque andato al collo di un’amazzone tedesca, Lisa-Maria Klössinger su FBW Daktari (74,526%), così come il bronzo, ottenuto da Sönke Rothenberger e Cosmo (74,500%). Simone Citelli e Touch of Brown si sono classificati 33mi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: st-georg.de
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com