Equitazione
Equitazione, volteggio ed endurance: grande Italia nelle discipline non olimpiche
Dopo i successi degli Europei giovanili di reining, l’Italia si conferma al vertice per quanto riguarda le discipline non olimpiche dell’equitazione, comunque importanti in vista dei World Equestrian Games 2014 che si terranno in Normandia tra poco più di un mese.
Agli Europei giovanili di endurance, la squadra azzurra formata da Costanza Laliscia su Medusa del Ma, Carolina Asli Tavassoli su Pallas, Martina Roghi su Lellera, Elena Mariotti su Palkaline D’Alauze e Luca Zappettini su Sassifraga della Bosana ha ottenuto la medaglia di bronzo, completando il percorso di 120 km nel Parco del Pontocello di Verona in 18h26’56”. La medaglia d’oro è andata alla Spagna (18h06’12”), mentre il Belgio si è classificato alla piazza d’onore (18h09’02”).
Ottime notizie arrivano anche dal volteggio, visto che al CVIO tedesco di Aachen la squadra italiana (Eliana Arcioni, Beatrice Bianchini, Francesco Bortoletto, Gaia Luna Cassanmagnago, Valeria Gavazzi e Silvia Stopazzini su Andokan) si è classificata a sua volta terza, preceduta da due formazioni composte da atlete di casa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: dothorse
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com