Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014, Gstaad. Oggi le finali: solo Germania tra le donne, Usa-Brasile al maschile

Pubblicato

il

L’incubo tedesco prosegue anche nel beach volley per il Brasile che, in campo femminile, ha subito uno 0-3 umiliante quanto l’1-7 della semifinale mondiale nella fase ad eliminazione diretta del World Tour femminile di Gstaad che si conclude oggi con le finali.

La finale sarà tutta tedesca tra le rinate Holtwick/Semmler e le sorprendenti Borger/Buthe e dunque l’Europa tornerà sul gradino più alto del podio dopo le parentesi targate Usa degli ultimi tornei. Holtwick/Semmler (che si erano qualificate per il rotto della cuffia nel girone ai danni delle nostre Menegatti/Orsi Toth) hanno prima battuto ai sedicesimi Maria Clara/Carol con una rimonta rocambolesca, poi negli ottavi ancora al tie break Fopma/Pavlik, nei quarti un’altra coppia carioca Agatha/Seixas 2-0 e infine in una semifinale piena di emozioni 2-0 (22-20, 27-25) le carioca Juliana/Antonelli. Borger/Buthe, invece, hanno superato le padrone di casa Goricanec/Huberli negli ottavi, le brasiliane Agatha/Seixas travolte 2-0 nei quarti e 2-1 (18-21, 23-21, 15-11) al termine di una partita bellissima le ceche Kolocova/Slukova. La finale per il terzo posto (in programma alle 11) sarà Kolocova/Slukova (a caccia del terzo podio stagionale)-Juliana/Antonelli e la finalissima tra Borger/Buthe e Holtwick/Semmler si giocherà alle 13.30.

In campo maschile, invece, finale classica con Usa-Brasile, in particolare Dalhausser/Rosenthal-Alison/Bruno con il continente americano che sembra essersi ripreso lo scettro del World Tour. Gli statunitensi hanno superato 2-0 gli austriaci Huber/Seidl (giustizieri di Lupo/Nicolai) negli ottavi di finale, i brasiliani Ricardo/Álvaro Filho nei quarti (2-0) e 2-1 (15-21, 21-17, 15-13) gli emergenti connazionali Lucena/Doherty in semifinale. Alison/Bruno, invece, hanno battuto 2-0 i polacchi  Kadziola/Szalankiewicz negli ottavi, 2-0 gli austriaci Doppler/Horst nei quarti e ancora 2-0 (21-15, 21-19) i tedeschi Erdmann/Matysik in semifinale in quella che è l’unica soddisfazione carioca della settimana contro la Germania. In campo ora per la finale per il terzo posto Lucena/Doherty-Erdmann/Matysik e alle 15.15 si gioca la finalissima Alison/Bruno- Dalhausser/Rosenthal.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità