Seguici su

Vela

Vela, Europei 470: titolo maschile assegnato con una giornata di anticipo

Pubblicato

il

Penultima giornata per i Campionati Europei della classe velica 470, organizzati nelle acque di Atene, in Grecia. La decima regata della competizione maschile ha rivestito un’importanza particolare, visto che con un secondo posto i britannici Luke Patience ed Elliot Willis si sono assicurati la vittoria del titolo continentale, visto il vantaggio di 28 punti che possono vantare sull’equipaggio finlandese di Joonas Lindgren e Niklas Lindgren alla vigilia della medal race. Sul podio provvisorio anche i croati Šime Fantela ed Igor Marenić, inseguiti dagli austriaci Matthias Schmid e Florian Reichstäder, vincitori proprio della decima regata.

In realtà la classifica generale è sempre guidata dagli australiani Mathew Belcher e Willi Ryan, che naturalmente non possono competere per la vittoria del titolo europeo. L’Italia chiude invece con la ventiquattresima posizione di Giulio Desiderato/Andrea Trani e la venticinquesima di Francesco Rebaudi/Matteo Ramian.

Tra le donne guidano sempre le austriache Lara Vadlau e Jolanta Ogar, che precedono le neozelandesi Jo Aleh/Polly Powrie. Per il titolo europeo le avversarie più pericolose per l’equipaggio biancorosso sono le britanniche Hannah Mills e Saskia Clark, vincitrici della decima regata e staccate di undici punti dalla vetta. Il bronzo virtuale è al collo delle slovene Tina Mrak e Veronika Macarol, mentre le azzurre Francesca Komatar e Sveva Carraro chiudono ventesime.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità