Seguici su

Artistica

Ginnastica, RECORD Patterson! Si ritira dopo…1000 vittorie in carriera!

Pubblicato

il

Appendere il body al chiodo con….1000 vittorie conquistate in carriera! Non era mai successo nella storia della ginnastica artistica. E sicuramente non è capitato in moltissimi altri sport.

La Reginetta del Record è la mitica Sarah Patterson, nome tanto caro ai veri appassionati di ginnastica artistica: semplicemente una delle allenatrici più vincenti di tutti i tempi. Attenzione parliamo di dilettantismo puro e di freddi numeri: è chiaro che coach e commissari tecnici come Bellu, Klimenko e compagnia viaggiano su livelli di eccellenza olimpica, nettamente superiori per importanza e difficoltà, imparagonabili ai successi della Patterson.

Sarah è stata coach della fortissima Crimson Tide di Alabama, club NCAA (campionato universitario degli States), guidato per addirittura 36 stagioni! Dal 1979 al 2014 ha collezionato 1006 vittorie, ha conquistato ben sei campionati nazionali (1988, 1991, 1996, 2002, 2011, 2012), addirittura 29 titoli statali (gli ultimi dieci, ininterrottamente, dal 2005). E le hanno addirittura intitolato una Piazza in città!

 

L’addio alle pedane è stato annunciato ieri a causa di alcuni problemi con le ginocchia che purtroppo dovranno essere operate in maniera importante. Addirittura i suoi medici le hanno riferito che le servirà più di un anno per tornare a uno stile di vita “normale”: Da ora in poi rivestirà un ruolo importante nel comitato della NCAA e fungerà da special assistant per la sua Alabama, magari scovando qualche nuovo talento.

 

(foto e fonte gymnastike.org)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità