Seguici su

Hockey Pista

Hockey Pista, Europei 2014: Italia, Über Alles! Battuta la Germania 3-2, all’ultimo secondo

Pubblicato

il

Una partita persa, riacciuffata ed infine vinta 3-2 dagli azzurri contro la Germania, fa pervenire in “Casa Italia” il secondo successo in questo Campionato Europeo.

Dopo un primo tempo interpretato in maniera davvero brutta, sia sotto il profilo tecnico sia sotto il profilo disciplinare, dagli uomini di Mariotti, i tedeschi si sono trovati in vantaggio 1-0; per effetto del rigore trasformato da L.Karschau e delle parate di Glowka, tra l’altro anche su un rigore ed un tiro libero scagliati da Tataranni.

Proprio il bomber materano, dopo la giornata trionfale di ieri, oggi non ha trovato quel feeling con la partita dando purtroppo, a metà della ripresa, il là al raddoppio tedesco, firmato  K.Karschau, che sembrava tagliare le gambe ai nostri.

Ma dopo l’ingresso di Squeo e i numerosi tentativi di Cocco: ecco la svolta.

Proprio il giocatore con la maglia numero 29, certamente il miglior giocatore di movimento italiano in campo, infatti accorciava furiosamente le distanze per l’1-2 parziale che, dopo un assedio prolungato, diventava 2-2 a pochi giri di lancette dalla fine, grazie alla conclusione di capitan Motaran.

Negli ultimi tre minuti, infine, succede di tutto.

Entrambe le squadre, nonostante fossero prossime al 15° fallo di squadra, provano a vincere la partita lasciando varchi difensivi notevoli.

Gnata, con i suo prodigiosi interventi sulle conclusioni tedesche, diventa l’MVP del match e quando il pareggio sembra ormai scontato, ecco il colpo di scena.

Tataranni recupera palla sull’angolo destro del campo e girando dietro porta si avvicina all’estremo difensore tedesco, quando viene atterrato dalla difesa teutonica. Gli arbitri, bravi ma un po’ troppo fiscali con tutte e due le formazioni durante l’arco della contesa, non hanno dubbi: fischiano il 15° fallo a pochi secondi dalla fine e mandano l’Italia a convertire un tiro libero.

Ambrosio si prende la responsabilità e con un gancio ben fatto supera Glowka, per il 3-2 che ci manda in Paradiso.

Gli incontri della seconda giornata

I convocati di tutte le squadre

Le ambizioni dell’Italia

La “Griglia di Partenza” dell’Europeo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIHP

michele.cassano@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    16 Luglio 2014 at 20:25

    Partita bruttissima dell’Italia. Sul 2-0 ci speri perchè ti appelli al fatto che tutto puo’ ancora succedere ma le speranze sembrano essere molto vane. Sono però le partite piu’ belle, quelle che ti fanno esplodere il cuore di gioia. Alle volte capita di giocare male ma quello che si chiede principalmente a chi veste l’azzurro è di metterci il cuore e di crederci sempre ed i ragazzi dell’Hockey l’hanno fatto alla grande. E se mi posso perterre, Ambrosio che palle ragazzi, due palle grosse così !!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità