Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014: la 14ma tappa Grenoble-Risoul in DIRETTA LIVE su OA

Pubblicato

il

Lautaret e Izoard prima dell’arrivo a Risoul. Il menù della 14^ tappa del Tour de France è forse il più ricco della 101^ edizione della Grande Boucleguidata attualmente da Vincenzo Nibali, detentore della maglia gialla con oltre 3 minuti di vantaggio su tutti gli avversari.

177 chilometri durissimi, caratterizzati da salite storiche sulle quali sicuramente i protagonisti del Tour potrebbero provare a fare selezione. Tanti gli interessi in gioco questo pomeriggio. Nibali vuole difendere la leadership in classifica, magari provando ad incrementare ulteriormente il proprio vantaggio in classifica generale. Qualcuno potrebbe voler provare a riaprire la corsa per il successo, altri puntano invece ad una prestigiosa posizione sul podio in quel di Parigi. Ormai prossimi alla terza settimana, molti atleti potrebbero provare a prendere vantaggio sugli avversari in vista della cronometro conclusiva che potrebbe rivoluzionare la classifica.

Olimpiazzurra, per tutta la durata della tappa, vi guiderà passo a passo verso l’arrivo di Risoul. Una salita inedita per il Tour ma molto impegnativa. Lo spazio per attaccare, anche da lontano c’è: con un po’ di coraggio, la frazione odierna potrebbe realmente far saltare il banco. Da mezzogiorno, dunque, impossibile perdersi anche solo un minuto della corsa. Anche gli azzurri potrebbero provare a cogliere il quinto successo di tappa con delle fughe da lontano: mai come oggi le squadre dei big potrebbero essere messe in difficoltà dalle salite. Importante anche la lotta per la maglia a pois, per la quale la giornata di oggi potrebbe risultare fondamentale a fine Tour.

I motivi per seguire questa tappa sono tanti. E se non potete guardarla, tranquilli: c’è Olimpiazzurra!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità