Seguici su

Basket

Basket: Italia, lo sfogo di Hackett: “Ignorate le mie condizioni fisiche”

Pubblicato

il

Dopo la meritata pausa ci si rimette al lavoro con i compagni di Nazionale con l’impegno a formare un gruppo vincente per i prossimi appuntamenti internazionali“: era appena ieri mattina quando sul sito ufficiale di Daniel Hackett compariva questo messaggio che annunciava l’arrivo del play italo americano nel ritiro di Sarajevo dell’Italbasket, impegnata in un torneo in vista delle prossime qualificazioni europee.

Nella tarda serata di ieri poi il comunicato della Fip ha annunciato il suo abbandono, senza motivo e senza autorizzazione: il play dell’Olimpia Milano neo campione d’Italia non è però dello stesso avviso e tramite il suo profilo ufficiale su Facebook non le ha di certo mandate a dire…

“Ho un tendine ancora malconcio per infiammazione tendinea cronica, una lesione al costato in fase di cicatrizzazione subita poche settimane fa, un disco alla schiena sgretolato da riparare e visto solo oggi nella risonanza – ha scritto l’azzurro – ed i miei esami medici non vengono nemmeno considerati, anzi proprio ignorati per procedere con il loro programma per rimettermi in campo in tre giorni. Questo è troppo”.

L’affondo pesante come un macigno: “Questo non è essere squadra, non è essere Nazionale. Ne prendo atto e tolgo il disturbo, a testa alta, con gli esami clinici fatti. Siete questi e per me il vostro modo di intendere sport non è corretto nei confronti di un’atleta in difficoltà fisica”. Il rischio squalifica, forse estendibile anche al campionato, non sembra preoccuparlo più di tanto: “Mi squalificano? Fate pure, ma io ho la coscienza a posto e lo urlo al mondo. Scusate il disturbo”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Olimpia Milano

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità