Seguici su

Boxe

Boxe, Europei femminili giovanili: si parte domani con 14 azzurrine

Pubblicato

il

Da domani e fino a Domenica prossima, Assisi avrà l’onore di ospitare i Campionati Europei di boxe femminile giovanile, dedicati alle categorie Junior e Youth, che vedranno la partecipazione di duecento atlete provenienti da ventisei Paesi.

L’Italia, in quanto formazione di casa, sarà naturalmente ben rappresentata e potrà contare su quattordici ragazze. Nella categoria Junior combatteranno Maddalena Barretta (46 kg), Giusy Gioia (48 kg), Lucy Garofalo (50 kg), Caterina Gallo (52 kg), Matilde Cammarota (54 kg), Concetta Marchese (57 kg), Daniela Albini (63 kg) ed Angela Carini (66 kg). Tra le Youth, invece, saranno presenti Vanessa Ferlick (48 kg), Roberta Bonatti (51 kg), Irma Testa (54 kg), Annunziata Esposito (57 kg), Francesca Martusciello (60 kg) e Monica Floridia (64 kg). Le speranze possibilità di medaglia più importanti per l’Italia sono legate alle prestazioni di Irma Testa e Monica Floridia, rispettivamente argento e bronzo ai Mondiali di categoria che si sono tenuti a Sofia (Bulgaria).

Da tenere d’occhio saranno soprattutto le ragazze dell’est Europa, in particolare di Russia ed Ucraina, che saranno le nazioni più rappresentate rispettivamente con 23 e 22 atlete. Numerose anche le delegazioni di Turchia ed Irlanda, con diciassette rappresentanti a testa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità