Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei 2014: le favorite di “Olimpico e Compound” in campo femminile

Pubblicato

il

Dopo aver presentato la rassegna continentale introducendo quali saranno gli uomini favoriti nei tornei individuali maschili di arco olimpico e compound, in quel di Echmiadzin, è arrivato di fare lo stesso per quanto riguarda i comparti femminili.

Nella specialità dell’olimpico potrebbe essere un duello tutto russo-tedesco ad essere al centro della scena con Inna Stepanova e sua connazionale Ksenia Perova a contrastare le teutoniche Elena Richter,  Karina Winter e Lisa Unruh, nella partita per le medaglie. Le speranze italiane invece verranno principalmente riposte in Guendalina Sartori, positiva nell’ultima prova di Coppa del Mondo, e nell’esperienza di Natalia Valeeva, inossidabile nonostante gli anni, senza dimenticare la mina vagante Claudia Mandia.

Qualche possibilità di podio si intravede per i colori azzurri, diversamente, nel compound. Marcella Tonioli infatti, una delle massime esponenti a livello planetario, se la dovrà vedere però, anche in questo caso con la coppia russo-tedesca formata da Albina Loginova e Kristina Heigenhauser a cui addizionare, nell’elenco delle papabili vincitrici di un alloro, la sapienza della croata Ivana Buden e pure della danese Camilla Soemod.
Non va dimenticato, in ogni caso, che spesso pure Anastasia Anastasio e Laura Longo hanno fatto bella figura.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità