Ciclismo
Tour de France 2014, la 15ma tappa Tallard-Nimes: attesi Kittel e Greipel
Dopo le montagne alpine, che hanno delineato la classifica generale, va a concludersi la seconda settimana con la tappa da Tallard a Nimes che anticipa gli ultimi sette giorni di Tour, con le montagne pirenaiche che attendono i corridori.
Sembrerebbe una tappa di trasferimento, con una volata finale scontata, ma non si sa mai: siamo al Tour de France e, luogo comune del ciclismo, la corsa la fanno i corridori e non l’altimetria. Le difficoltà altimetriche sono zero in questa frazione da 222km. Molto probabilmente si formerà una fuga allo start, con le compagini dei velocisti a tenere il gruppo vicino per la probabile volata conclusiva. Attenzione però al tratto finale: come la tappa di Saint-Amand-Montrond dello scorso anno, con l’attacco della Tinkoff di Alberto Contador, la differenza potrebbe farla il vento laterale. Bisognerà stare nelle prime posizioni e stare attenti ad imprevisti che possono accadere.
I favoriti sono i soliti noti tra gli sprinter: Marcel Kittel e Andrè Greipel. Molti proveranno a contrastarli: su tutti il norvegese Kristoff, il francese Coquard e lo slovacco Peter Sagan. Sarà molto difficile che il vincitore non esca da uno di questi velocisti, a meno che arrivi a sopresa la fuga.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter