Seguici su

Ciclismo

Europei ciclismo: l’Italia sempre protagonista

Pubblicato

il

Un bilancio quantitativamente e qualitativamente enorme per l’Italia agli Europei di ciclismo sustrada appena conclusi a Nyon: la selezione azzurra rientra dalla Svizzera con due ori e quattro argenti, il tutto su otto gare da programma.

Ricordiamo che Edoardo Affini (classe 1996) e Sofia Bertizzolo (classe 1997) hanno ottenuto il successo nella prova junior in linea, sono arrivate poi le medaglie d’argento di Elena Cecchini e Iuri Fillosi (entrambi classe 1992) nella prova in linea under 23. Per quanto riguarda le prove contro il tempo abbiamo conquistato altre due medaglie d’argento con Davide Martinelli, che ha già firmato con il Team Sky,  (classe 1993) nella gara degli under 23. Stesso risultato per Alice Gasparini (classe 1997) nella prova junior. Da registrare anche le ottime prestazioni di Filippo Ganna, quarto a un passo dal podio tra gli junior e il sesto di Susanna Zorzi negli under 23.

Non ci resta che seguire la crescita ciclistica di queste nostre giovani speranze, che in futuro possono regalarci grandi soddisfazioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità