Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali U23/Junior, Rizza: “Ho dato il massimo”

Pubblicato

il

Nel tempio della canoa di Szeged l’Italia conferma i risultati ottenuti nella passata stagione nella rassegna iridata disputatasi in Canada. Come lo scorso anno infatti, non son arrivate medaglie, ma tanti buoni piazzamenti da atleti sicuramente in grado di dire la loro tra i senior nei prossimi anni. Il migliore tra gli azzurri è stato senza dubbio Manfredi Rizza, arrivato a un passo dal podio nel K1 200 U23. Settimo a cinque decimi dall’oro lo scorso anno, quarto ad appena due decimi dalla prima piazza domenica. Rimane un pizzico di amarezza per il ticinese, autore comunque di una grande prova:

“Al di là del risultato è stata un’ esperienza incredibile che sono riuscito a godermi interamente. Il risultato, lo ammetto, non mi gratifica a pieno però alla fine si tratta di un quarto posto in un Mondiale con tanti big; io ho dato il massimo, forse qualcosina di più, quindi diciamo che vado a letto tranquillo e carichissimo per le prossime gare”. 

Sempre tra gli sprinter si sono messi in evidenza Andrea Domenico Di Liberto, decimo tra tra gli junior e i K2 di Riccardo Cecchini e Michele Bertolini, sesti tra gli U23 e Riccardo Maria Spotti e Alessandro Balbo, ottavi tra gli junior.

Senza Daniele Santini e Nicolae Craciun, a tenere in alto il settore della canadese ci hanno pensato Carlo Tacchini, brillante quinto nel C1 1000 m U23 e Davide Cestra, confermatosi sui livelli della passata stagione a livello junior. Risultati incoraggianti infine anche dal settore femminile dove l’italovenezuelana Francesca Zonato e il K4 500 m di Agnese Celestino, Roberta Gennaro, Felicita Roson e Barbara Saraceno sono riuscite a centrare due belle finali nella categoria junior.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità