Baseball
Baseball, IBL: un turno che proietta verso le Italian Baseball Series
Chi vince le serie di questo fine settimana va quasi sicuramente a giocarsi lo scudetto nelle prossime Italian Baseball Series, del mese di agosto.
E’ questo il verdetto emesso fino ad ora dal massimo Campionato Italiano di baseball che si prepara a vivere la seconda, e penultima giornata, di ritorno del Girone di Semifinale.
Da una parte l’incrocio fra Bologna e Parma, con i felsinei primi in classifica e avvantaggiati pure dal fattore campo che li vedrà disputare due sfide su tre al Falchi, avendo pure la possibilità di ottenere il primo posto matematico in graduatoria, con gli avversari ducali praticamente spacciati; mentre allo Stadio dei Pirati di Rimini, con tre contese su tre che verranno disputate in questa sede (e per gara -1 anche la copertura televisiva), andrà di scena un vero e proprio derby dai toni che si preannunciano già infuocati.
I nero-arancio romagnoli sfideranno gli acerrimi rivali di San Marino.
Una diatriba infinita, remake della finale scudetto dell’anno scorso e pure antipasto dell’ultimo atto della Coppa Europa 2014, ancora da disputarsi.
Chi vincerà la terzina di partite centrerà quasi sicuramente il primo traguardo stagionale ponendo fine ai sogni dell’altra franchigia.
Non resta che attendere quindi la discesa sul diamante di tutte le formazioni impegnate a darsi battaglia e godersi un bello spettacolo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: Fibs (Oldman)