Boxe
Boxe femminile, Europei giovanili: quattro bronzi e tre finali per le Junior
Giornata cruciale ai Campionati Europei di boxe femminile giovanile di Assisi 2014, dove si sono tenute le semifinali per le diverse categorie di peso Junior. Le atlete, tutte assicurate di aver conquistato almeno un bronzo, si sono sfidate per l’accesso alle finali. L’Italia disponeva di sette rappresentanti, tre delle quali sono riuscite a superare le rispettive avversarie, mentre le altre quattro saranno ricompensate con il terzo gradino del podio.
La prima vittoria è arrivata dalla categoria 66 kg, dove Angela Carini ha sconfitto per 3-0 l’ungherese Tunde Kiss, ottenendo il passaggio alla finalissima, dove affronterà la russa Ekaterina Isaeva. Stesso risultato tra le 46 kg, dove Maddalena Barretta ha avuto la meglio per 3-0 sull’irlandese Shauna Blaney e combatterà contro la bulgara Emi Mari Todorova per l’oro continentale.Finale anche per Concetta Marchese (57 kg), che nella sessione serale ha superato sempre con il punteggio di 3-0 la tedesca Vivien Neumann. Per lei l’avversaria dell’incontro conclusivo sarà la russa Vera Kopeikina.
Passiamo ora alle quattro medagliate di bronzo: Lucy Garofalo (50 kg) ha perso per 3-0 contro la campionessa in carica Ebonie Jones (Inghilterra); Matilde Cammarota (54 kg) ha ceduto per 3-0 all’irlandese Seaneen Flynn; Giusy Gioia (48 kg) è stata battuta con un combattuto 2-1 dalla russa Mariia Khuzakhmetova; Catarina Gallo (52 kg) è stata superata per 3-0 dall’ucraina Karyna Voronina.
Dopo questa intensa giornata, domani non si terranno incontri, ma si tornerà sul ring Sabato per le semifinali Youth e Domenica per tutte le finali.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FPI (sito ufficiale)
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com