Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio Artistico a Rotelle: il punto sui Campionati italiani

Pubblicato

il

Sono terminati ieri i Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle: l‘Italia ha confermato il trend positivo che caratterizza da anni questa disciplina.

I nuovi campioni juniores, come Rachele Campagnol, già una stella del movimento sia nel solo dance sia nella danza in coppia con Alberto Maffei , Letizia Ghiroldi, già bronzo ai Mondiali juniores, Luca Lucaroni che ha raggiunto un ottimo livello si tra gli uomini sia tra le coppie di artistico con Rebecca Tarlazzi, stanno progredendo e sicuramente rappresentano il futuro del Bel Paese nelle rotelle. 

Debora Sbei è senza dubbio una certezza del pattinaggio azzurro e potrà ben figurare ai prossimi Mondiali, conquistando altri titoli e medaglie di prestigio. Anche Sara Venerucci e Danilo Decembrini, nonostante qualche sbavatura nel corto, potranno ottenere risultati di valore. Nella danza con Melissa Comin De Candido e Daniel Morandin l’Italia aspira a salire sul primo gradino del podio. Tra gli uomini sta ben figurando invece Andrea Girotto che potrà diventare presto una sicurezza nella sua categoria.  Paola Fraschini e Alessandro Spigai si riaffermano sulla vetta azzurra della solo dance e saranno pronti a raggiungere nuovamente il podio alle prossime competizioni iridate.

Il futuro si presenta sicuramente roseo grazie alla presenza di queste nuove leve, che stanno crescendo rapidamente dal punto di vista tecnico e artistico.  Attualmente l’Italia è la potenza per eccellenza del pattinaggio artistico a rotelle ed ha già conquistato risultati inimmaginabili per il resto del mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità