Seguici su

Equitazione

Equitazione: Global Champions Tour in Olanda, Nations Cup in Spagna

Pubblicato

il

Doppio appuntamento di prestigio per i cavalieri azzurri del salto ostacoli questo week-end, con lo svolgimento sia del Global Champions Tour a Valkenswaard (Olanda) che della Nations Cup di seconda divisione a Gijón (Spagna).

Sui percorsi olandesi saranno presenti Luca Maria Moneta ed Emanuele Gaudiano, che torna a gareggiare nel circuito dopo una settimana di assenza. Tra i favoriti ci saranno il vincitore di Chantilly, Rolf-Göran Bengtsson (Svezia), la leader della classifica del Global Champions Tour, Edwina Tops-Alexander (Svezia), il tedesco Ludger Beerbaum e lo statunitense Kent Farrington.

A Gijón, l’Italia cercherà punti importanti con Piergiorgio Bucci (Casallo Z, Catwalk, Cuarta), Daniele Augusto Da Rios (For Passion, Quirino), Juan Carlos Garcia (Blue Boy V. Berkenbroeck, Bonzai Van de Warande, Moka de Mescam), Giulia Martinengo Marquet (Fixdesign Funke Van’t Heike, Fixdisegn Pop Lady d’Elle) e Massimiliano Ferrario (Loro Piana Acamar, Loro Piana Rigoletto della Florida). La squadra azzurra, attualmente quarta nella classifica generale guidata dalla Norvegia, dovrà vedersela soprattutto con Austria, Portogallo e con gli stessi scandinavi, vale a dire le altre squadre che hanno scelto questa prova per raccogliere punti.

Le formazioni della prima divisione europea, invece, si sfideranno nell’importante contesto di Hickstead, in Gran Bretagna, con la Nations Cup che si terrà Venerdì, ed il Grand Prix conclusivo, intitolato a re Giorgio V, che avrà luogo Domenica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: cavalcando.it

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità